Scegliere il taglio di capelli giusto può essere un’impresa difficile. Tuttavia, una buona regola generale è di considerare la forma del tuo viso.
Se hai un viso ovale, sei fortunato. Questa forma è considerata la più versatile per quasi tutti i tipi di tagli di capelli. Dal bob corto, ai capelli lunghi, ai pixie cut, avrai l’imbarazzo della scelta.
Per i visi rotondi, i tagli che aggiungono lunghezza e creano l’illusione di un viso più lungo sono l’ideale. Prova con un bob lungo, un pixie cut con frangia laterale o capelli lunghi con onde leggere.
I visi a forma di cuore, con la fronte larga e il mento stretto, possono beneficiare di tagli che bilanciano queste proporzioni. Un bob con frangia, o capelli lunghi con strati intorno al viso possono essere una scelta eccellente.
Per i visi quadrati, con fronte e mascella larghe, i tagli che ammorbidiscono i tratti sono l’ideale. Opta per capelli mossi o ricci, un bob lungo con frangia laterale o capelli lunghi con strati.
Ricorda, queste sono solo linee guida. Ogni persona è unica e il taglio di capelli perfetto dipende anche dal tuo stile personale, dalla texture dei tuoi capelli e da quanto tempo sei disposto a dedicare alla loro manutenzione. Parla con il tuo parrucchiere di fiducia per scoprire quale taglio sarebbe perfetto per te.